SCAN 3D
Cosa si intende per scansione 3D?
Per sintetizzare, il processo è un’evoluzione della fotografia che attraverso tanti scatti fotografici ad alta risoluzione da’ vita ad un modello 3D a tutti gli effetti. La scansione così come la modellazione 3D, e tutti i servizi di digitalizzazione ad essa connessi, sono sempre più indispensabili in tutte le realtà professionali, tanto che lo scanner 3D è diventato uno strumento importantissimo per semplificare notevolmente il lavoro in molteplici settori, soprattutto nelle attività in cui si vuole privilegiare il miglioramento della produttività e il risparmio sui costi di progettazione e controllo.
A cosa serve la scansione 3D?
I servizi per la digitalizzazione 3D sono la miglior soluzione per le aziende e i professionisti che hanno bisogno di ottimizzare il proprio lavoro attraverso la scansione e le sue infinite applicazioni. Basti pensare alla conversione di un’opera d’arte nella sua versione digitale, la riproduzione in scala (ingrandita o rimpicciolita) di un oggetto, o semplicemente la scansione di una persona per trasformarla in materia. Questa combinazione di strumenti, associata alle competenze digitali e al senso artistico sono la vera potenza del Terzo Millennio e del passaggio continuo da file a materia e da materia a file.
La Nostra Missione
- Con l’utilizzo di uno scanner 3D di ultima generazione siamo in grado di scansionare oggetti di piccole dimensioni fino a 20 cm per un massimo di 4 metri.
- I file scaturiti dalla scansione 3D si possono usare per in stampa 3D (in qualsiasi materiale), animazioni digitali, NFT, immagini.